venerdì 28 settembre 2012

Roma, nuova stagione lirica al Teatro dell'Opera

"Abbiamo fatto le cose in grande, sarà una stagione di alto livello e abbiamo dato valore ai due grandi maestri Wagner e Verdi, nel cui segno sarà costruita questa stagione". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che stamane ha presentato la stagione lirica e di danza 2012/2013 del teatro dell'Opera. Una stagione che avrà quattordici spettacoli, sette produzioni nuove e cinque spettacoli di danza. Verdi e Wagner saranno i due protagonisti principali della rassegna, uniti dal comune bicentenario della nascita. "Questa stagione - ha aggiunto il sindaco - si fonda su un progetto di risanamento della fondazione, che ci ha fatto chiudere il bilancio per il secondo anno consecutivo in pareggio e ha allontanato tanti fantasmi di chiusura. Ringrazio tutti i lavoratori per avere creato una squadra". "Non rinunciamo - ha proseguito Alemanno - al percorso di autonomia e cercheremo nell'anno verdiano di ottenerla dal ministro Ornaghi, nonostante questo tema sia stato espunto all'ultimo momento dal II decreto di Roma Capitale". "Dopo il festival del cinema di Roma - ha concluso - faremo anche gli Stati generali della cultura". Tra le opere verdiane in programma ci sara' il Simon Boccanegra, I Due Foscari e il Nabucodonosor, tutte dirette dal direttore onorario del teatro, il maestro Riccardo Muti.

Con la deriva dei Continenti torna "L'era glaciale"

Nei cinema arriva "L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva" (anche in 3D). Tornano quindi le avventure di Manny il mammut, del bradipo Sid, della tigre Diego e dello scoiattolo Scrat. E' proprio lui, all'inizio del film, che per inseguire la sua sognata ghianda finisce al centro della Terra dando luogo a terremoti devastanti e creando i continenti. I tre amici restano separati dagli altri animali e per loro comincia un lungo "viaggio omerico" verso casa a bordo di un iceberg. Non solo. Devono combattere contro il pirata Capitan Sbudella e la sua ciurma e tra sirene tentatrici e nuovi piccoli amici, l'avventura è solo all'inizio... Intanto la mammut Ellie affronta i problemi adolescenziali della figlia Pesca...

Valerio Mastandrea parla del Grande Raccordo Anulare di Roma

giovedì 27 settembre 2012

Miriam Leone madrina del Roma Fiction Fest 2012

Il RomaFictionFest è il più importante festival internazionale dedicato alla fiction tv. La VI edizione si svolgerà a Roma da domenica 30 settembre a venerdì 5 ottobre 2012 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Manifestazione originale per la varietà del programma e per il rigore della selezione artistica, in sole cinque edizioni il RomaFictionFest si è affermato a livello internazionale nel panorama degli eventi dedicati all'audiovisivo, come importante punto di riferimento per pubblico, operatori del settore, talent nazionali ed internazionali. L'evento è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma ed è organizzato da Sviluppo Lazio e Associazione Produttori Televisivi (APT). L'obiettivo è di valorizzare risorse e competenze della migliore produzione nazionale, per promuovere a livello mondiale l'eccellenza televisiva italiana. Anche grazie al RomaFictionFest, la Regione Lazio sempre di più si propone come il punto di riferimento ineludibile dell'intero settore creativo ed industriale dell'audiovisivo, un polo attrattivo del grande mercato internazionale della qualità televisiva e un laboratorio unico di nuove occasioni di formazione e di lavoro altamente specializzato per le nuove generazioni.
Madrina dell'edizione 2012 la presentatrice Rai ed ex Miss Italia Miriam Leone.

Gianni Morandi su www.stradeanas.tv

Mike Tyson, cameo per Scary Movie 5

Mike Tyson gira un cameo per Scary Movie 5, come riporta il New York Post. L'ex pugile è stato visto sul set ad Atlanta, in Georgia, insieme all'attrice Heather Locklear, ma non si conosce il ruolo gli è stato affidato. Del cast fanno parte: Ashley Tisdale, Molly Shannon, Charlie Sheen e Lindsay Lohan. Il film è diretto da Malcolm D. Lee. Dopo la sua partecipazione al film "Una notte da Leoni" IronMike ci ha preso gusto!