mercoledì 11 dicembre 2013

A Natale pioveranno polpette


Dopo il grande successo di 'Piovono polpette', arriva il giorno di Natale nei cinema l’annunciato sequel Piovono polpette 2. In questo secondo capitolo quasi da Jurassic park, lo squinternato e geniale inventore Flint Lockwood dopo la disastrosa tempesta di cibo creata dal suo macchinario, scopre che i guai non sono finiti, perchè dopo aver lasciato l’isola per farla ripulire al ritorno Flickwood e compagni la ritrovano popolata da una strana fauna, che sembra ancora una volta un incredibile effetto collaterale della sua invenzione.
Piovono Polpette 2, ricomincia proprio da dove era terminata la precedente commedia campione d’incassi della Sony Pictures Animation. La genialità dell’inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all’invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l’acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi – gli “Animacibi!” Con il destino dell’umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!
Da segnalare inoltre un cambio alla regia: Cody Cameron e Kris Pearn raccolgono il testimone da Phil Lord e Chris Miller, che nel frattempo si sono dedicati alla regia dell’atteso 'The Lego Movie'.