venerdì 11 gennaio 2013

Muccino non lascia indifferenti

''Non mi curo dell'invidia, mi interessa solo del mio pubblico che mi segue da dodici anni''.
Cosi' Gabriele Muccino commenta il risultato positivo di 'Quello che so dell'amore' che ieri ha conquistato subito la prima posizione in classifica, incassando 152mila euro (cifra Cinetel valutata per difetto perché‚ calcolata su 360 delle 450 copie distribuite, dunque ipotizzabile ben oltre i 200 mila euro).
Il film, distribuito da Medusa, a cui non sono mancate le polemiche fin dalla presentazione stampa, spiega il regista: ''non mi piace, quello che ho letto sulla stampa. Si e' parlato di flop, ma e' inesatto. Bisogna calcolare quanto un film incassa in tutto il mondo e non solo negli States. Se l'industria cinematografica Usa facesse affidamento solo sul mercato interno sarebbe un disastro. Perche' nessuno ha scritto che il film, ad esempio, in Russia ha incassato sei milioni ed e' andato bene in Spagna e in Inghilterra?''.
E conclude: ''non c'e' stato un mio film che ha incassato meno di nove milioni e mezzo. Sono fortunato ogni volta il mio film crea passioni, attacchi, clamore. Insomma non lascia mai indifferenti''.