La Giuria Internazionale del Courmayeur Noir in Festival ha assegnato il premio Leone Nero come miglior film a "Sightseers" (Turisti) di Ben Wheatley, definendo la pellicola "un'intelligente commedia nera" che propone "un'esperienza dark, inquietante e ironica, specchio spietato di una follia contemporanea, recitata con ironica maestria".
Il premio speciale della giuria è andato al film francese "38 Témoins" (38 Testimoni). La motivazione recita: "opera potente in cui, inaspettatamente, né il killer né la vittima sono protagonisti. E' attraverso il silenzio dei 38 testimoni che assistiamo alla rappresentazione delle debolezze e della forze umane".
A Estefanía de los Santos è stato assegnato il premio per la miglior interpretazione nel film spagnolo "GRUPO 7". "Siamo stati profondamente colpiti dal ritratto umano di questa donna in un mondo di violenza maschile, una diversa idea di `femme fatale', in un'interpretazione in cui scompare la linea di separazione tra persona e personaggio", si legge nella motivazione.
Il premio del pubblico è invece andato alla pellicola svedese "The Hypnotist", diretta da Lasse Hallström.