venerdì 14 febbraio 2014

La buona stella di Eleonora


Una serie di impegni senza sosta che la vedono impegnata su più fronti metteranno in primo piano Eleonora Sergio.

AMATEUR



Dal 13 Febbraio la vedremo sul grande schermo nei panni della fidanzata di Carlo Verdone nel suo nuovo attesissimo lavoro.

Nata a Lecce, ha già recitato in numerose serie televisive come Il commissario per la regia di Alessandro Capone nel 2001, Il capo dei capi nel 2008, Distretto di Polizia 8 sempre nel 2008, I delitti del cuoco di Alessandro Capone nel 2010. Nel 2011 entra a far parte del cast dell'ottava stagione di Don Matteo nel ruolo della PM Andrea Conti.
Al cinema ha recitato nel film Che ne sarà di noi diretto da Giovanni Veronesi.
Ma di recente l'abbiamo vista in tv su RaiUno ne “L’Ingegnere”, ultimo episodio della trilogia “Gli Anni Spezzati” diretta da Graziano Diana, con Alessio Boni e Giulia Michelini, nei panni di una terrorista.
Eleonora sta, inoltre, finendo di girare la seconda serie de “Il Restauratore” sempre per RaiUno, per la regia di Enrico Oldoini.

Ha finito di girare la seconda serie de “La Narcotici” di Michele Soavi ancora per RaiUno, nel ruolo della cattivissima “Evil” ed è, inoltre, nel cast del “Giudice Meschino” con Luca Zingaretti, per la regia di Carlo Carlei.

"Il film di Verdone afferma Eleonora Sergio - è il mio sogno realizzato. Ho sempre desiderato lavorare con lui e posso considerarlo il mio mito. Leggendo le sue interviste mi sono sempre fatta l’idea di un regista molto attento e bravo con le attrici, quindi ho sempre sostenuto che potesse darmi tanto. E per me un’esperienza del genere vale oro. Ricordo che era fine luglio quando mi hanno chiamato dall’agenzia per dirmi che lui voleva incontrarmi. E già lì è stata una grande soddisfazione. Sono stata chiamata perché voluta. Durante il primo incontro mi ha raccontato la storia del film, mi ha descritto il progetto. Poi c’è stato il provino vero e proprio. E’ durato dalla mattina al pomeriggio, avevo l’adrenalina a mille, sapevo di dover dare il massimo e di stare giocando una partita importante. Dovevo vincere, era un treno che non potevo perdere ed ero emozionatissima. C’era lui con tutti gli operatori. E’ stato gentile, attento e mi ha detto quello che voleva. Una volta uscita di lì mi son detta “Ok, l’hai fatto e ora non pensarci più”. Generalmente, quando fai un provino, torni a casa e fai mentalmente un resoconto di come sia andata. Ero contenta, sapevo che più di quello non sarei riuscita a dare. Oggi, sostengo ancora più convinta che bisogna continuare a credere nei sogni e lavorarci sempre. Volevo ritornare al cinema dopo tante esperienze in teatro e televisione e volevo lavorare con Verdone. Quando mi hanno comunicato che il provino era andato a buon fine, ho urlato fino a farmi mancare il fiato".

Eleonora sarà Gemma, la fidanzata di Verdone, una donna intraprendete, vivace e allegra che possiede un negozio di arredamento, e il film si apre proprio con una scena che la riguarda.