Un grande appuntamento internazionale, in prima e in esclusiva per l'Italia, arriva al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia "Il Rossetti" di Trieste. Si tratta di "The Rat Pack Live from Las Vegas", spettacolo di musiche e coreografie, basato sulle più amate canzoni di Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr. In anteprima il 2 gennaio (alle 20.30, evento riservato ai soci Confcommercio) e poi in cartellone dal 3 al 6 gennaio (orari 20.30 giovedì, venerdì, sabato doppia recita 20.30 e 16, domenica alle 16).
Il titolo dello show è in questo modo spiegato: fu l'attrice Lauren Bacall a definire "The Rat Pack" Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr vedendoli rientrare in hotel dopo una notte brava. Letteralmente le erano sembrati "un branco di ratti". Questo gruppetto di talenti era infatti anche una scanzonata compagnia di amici che condividevano, fra le loro passioni, quella immensa per la musica. Da questa compartecipazione nacquero le occasioni che li videro spesso fra gli anni '50 e '60 esibirsi assieme a Las Vegas e i concerti del "Rat Pack" ebbero tale successo da diventare una delle principali attrazioni della città.
Il musical, un grande successo per ben otto stagioni a Londra, arriva in Italia dopo l'ulteriore apprezzamento del pubblico europeo al Museum Quartier di Vienna.
Regia e coreografie sono di Mitch Sebastian, l'intepretazione è affidata alla "Rat Pack" Big Band e alle "Burelli Sisters". I protagonisti evocati dallo spettacolo e i loro brani rivivono attraverso le voci di un trio di ottimi cantanti: Stephen Triffitt (Frank Sinatra), Mark Adams (Dean Martin), Jay Marsh (Sammy Davis Jr). Ad essi si affiancano numerosi musicisti e altri cantanti-ballerini.