giovedì 3 gennaio 2013

Jack Reacher da oggi al cinema


Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane "Jack Reacher - La prova decisiva". A interpretare il ruolo del protagonista nel film, diretto da Christopher McQuarrie e tratto dal romanzo di Lee Child, è il 50enne Tom Cruise, reduce dal divorzio con la collega Katie Holmes. Le difficoltà nella vita privata non hanno a quanto pare intaccato il successo professionale della star di Hollywood. La pellicola ha infatti incassato in America 45 milioni di dollari in 10 giorni.
Nel film Cruise presta il volto al freddo e spietato investigatore Jack Reacher. Chiamato per aiutare il principale sospettato di una sparatoria Reacher, aiutato all'avvocato Helen Rodin (Rosamund Pike), scoprirà di essere stato coinvolto in un complotto. Le difficili indagini condurranno infine ad una potente organizzazione criminale.
Mentre una pellicola è già in sala, un'altra è in lavorazione. Il divo è infatti impegnato accanto a Emily Blunt sul set di "All you need is kill", un thriller di fantascienza. E ancora: è prevista ad aprile la distribuzione di "Oblivion", un film di fantascienza diretto da Joseph Kosinski, già regista del film Disney "Tron: Legacy" del 2010.