venerdì 4 gennaio 2013

Quentin Tarantino ribadisce il suo amore per il cinema italiano

"Sono un grandissimo fan, anche se quest'anno non ho potuto vederlo. Mi considero uno studioso del vostro cinema", ha affermato citando tra gli autori preferiti Marco Bellocchio. "Negli ultimi due film ho evocato i vostri attori - ha continuato - e quando durante il film 'Bastardi senza Gloria' ho visto in platea Gloria Guida, Lamberto Bava, Edwige Fenech, Sydne Rome, Barbara Bouchet, Ennio Morricone...mi sono emozionato. Sono loro per me le vere star. E' come andare a una festa con gli dei...".
Tra i progetti futuri di Tarantino anche una sceneggiatura sullo sbarco in Normandia. "Non e' detto che sara' il prossimo film ma ci sto lavorando. Si parlera' dei soldati neri, addetti a rimuovere e seppellire i cadaveri dei militari bianchi. Anche li' e' presente il razzismo: i bianchi non davano fiducia ai loro colleghi di colore e gli davano pistole senza proiettili".