domenica 11 novembre 2012

Freaks incanta il pubblico di Casa Alice

I giovanissimi ideatori e protagonisti di Freaks! Matteo Bruno alias Cane Secco, Claudio Di Biagio alias Nonapritequestotubo, Guglielmo Scilla alias Willwoosh e Giampaolo Speziale, insieme con alcuni dei protagonisti Andrea Poggioli, Ilaria Giachi e Claudia Genolini, si sono confrontati ieri con il regista Roberto Faenza a Casa Alice, sezione indipendente del Festival del Film di Roma ideata da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, in un incontro intitolato: ''Siamo tutti Freaks - La mostruosita'dei normali''. Il dibattito è stato contemporaneamente inviato sulla rete ed è stato possibile mandare un tweet e dire la propria o porre delle domande agli ospiti e interagire in tempo reale. Numerosissimi i fan che hanno voluto foto e autografi dei protagonisti della serie web.
In questa speciale occasione sono state proiettate le prime 3 puntate della seconda stagione e, in anteprima assoluta, la 4a e 5a puntata. Alice nella Citta' ha offerto la sua location per dare così la possibilità a Freaks! di essere proiettata per la prima volta su grande schermo come un vero e proprio film, da fruire in una sala cinematografica.
'Freaks The Series' è un fenomeno da sette milioni di contatti nato su You Tube e diffuso attraverso i social network e racconta i desideri, le paure e i problemi dei giovani. Ispirandosi alle serie americane Heroes, Mistfits e X-Men, segue il trend tematico dei super poteri che si sta diffondendo sempre di più non solo tra i teenager ma anche tra gli adulti. Il primo episodio è stato reso disponibile dall'8 aprile 2011. La serie è stata realizzata con un budget limitato e con la partecipazione di una cast tecnico e artistico in parte professionista e in parte amatoriale. Il titolo Freaks! significa letteralmente "scherzi della natura"
La trama. Un incidente porta Giulia, Marco, Andrea, Viola e Silvio, cinque ragazzi apparentemente normali, a fare il loro primo incontro, poco prima di subire un misterioso svenimento collettivo. I cinque si risveglieranno 4 mesi dopo, scoprendo di possedere capacità speciali e scoprendo inoltre di non ricordare nulla degli eventi di quest'ultimi mesi. Il gruppo cercherà quindi di scoprire le cause del loro "blackout" e il significato dei loro poteri, costretti nel frattempo a far fronte ad alcuni eventi molto strani.