giovedì 24 gennaio 2013

Massimo Ciavarro in una sitcom teatrale

La prima sitcom teatrale italiana. Una imperfetta famiglia moderna. Conosci i Parker? si prepara ad essere la vera novità della prossima stagione teatrale. In anteprima dal 28 febbraio al 3 marzo al teatro Quirinetta di Roma, la famiglia Parker presenterà la sua puntata pilota, i suoi 9 componenti, capitanati da un capofamiglia al suo debutto assoluto sul palco: dopo trent’anni di carriera, per la prima volta in scena, John Parker sarà Massimo Ciavarro.
Trasformare il palcoscenico nel set di una sitcom in puro stile americano, ecco la sfida dei Parker: riproporre dal vivo lo stile, i tempi, la comicità delle serie d’Oltreoceano che continuano a diventare dei cult, soprattutto per il pubblico giovane. Un progetto che si svilupperà in un appuntamento fisso, live sul palco e in onda sullo schermo e sul web, per seguire le vicende di una famiglia “normalmente fuori dagli schemi”.
Dopo trent’anni di carriera, essere stato un’icona del cinema degli anni ’80 e protagonista di numerose fiction TV, Massimo Ciavarro si rimette in gioco col teatro, in quello che segna il suo debutto assoluto sul palcoscenico.
Jhonn Parker è il capofamiglia, da poco sposato con la giovane e avvenente argentina Julya. Jhonn ha tre figli: Claudia, fidanzata sin dai tempi del liceo e ora sposata con Brad, Khurt, architetto sposato con Mark, attore di musical alle prime armi e Dana aspirante criminologa, pungente e irriverente. La madre dei tre figli di Jhonn è Amanda: terribile e spietata donna in carriera, accompagnata dalla fida assistente Milly, non renderà facile la vita alla famiglia Parker. Gli intrecci, le vite, gli amori e gli odi, le paure e le certezze di questi nove personaggi si fondono in una miscela pronta a scoppiare alla prima scintilla! Insomma, guardare nella serratura di Casa Parker fa divertire e perché no, riflettere.