sabato 10 novembre 2012

Amarcord, Rossella Brescia: the show must go on

"Amarcord continuera' la normale tournee gia' pianificata e al mio posto ci sara', non solo una grandissima danzatrice ma anche una cara amica, Sabrina Brazzo". Lo annuncia in una nota Rossella Brescia che ha subito un intervento chirurgico al ginocchio in seguito del grave infortunio durante le prove per lo spettacolo 'Amarcord', che l'avrebbe vista protagonista nei panni di 'Gradisca', mitico personaggio Felliniano e che il 14 novembre avrebbe debuttato a Roma. Data, questa, annullata dati i tempi stretti.
"Per me questo infortunio - dice la ballerina e conduttrice televisiva - e' stato un vero dolore, non solo fisico ma anche e soprattutto emotivo, nei confronti di tutti coloro che come me hanno duramente lavorato ad 'Amarcord' per quattro lunghi mesi. Abbiamo affrontato insieme lunghe settimane di prove e questo incidente che purtroppo mi blocca e' stato un duro colpo per tutti. Per questo ho deciso di comune accordo con il regista e coreografo Luciano Cannito e il produttore Daniele Cipriani di non interrompere le date gia' fissate nei teatri italiani".
"Sabrina - prosegue - e' la prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, abbiamo vissuto insieme gioie e dolori di questo mestiere e mi e' sembrata la scelta piu' saggia per dare la possibilita' al pubblico di godere di uno spettacolo tanto atteso che, altrimenti, non sarebbe andato in scena fino alla mia riabilitazione.
Sabrina ha gia' interpretato il balletto Amarcord al Teatro alla Scala di Milano e al Metropolitan di New York, sempre diretta dallo stesso regista e coreografo, Luciano Cannito, in quello che fu il primo allestimento dell'opera. Faccio tutti i miei miglior auguri a Sabrina, a tutti i danzatori e a Luciano che con tanta passione ha lavorato a questo progetto. Prometto - e' l'impegno di Rossella - di tornare presto in forma e di potermi esibire nei panni di Gradisca".