Una sera con Biagio. Grande attesa per il concerto che Antonacci terrà al Palaolimpico, nuova tappa di un live baciato da una bella affluenza di pubblico. Segno che il cantautore milanese tiene il passo del successo nonostante i tempi di crisi. Bene sta andando il suo ultimo cd, 'Se sapessi dire no', così come il tour in arrivo in città. Sarà uno spettacolo senza troppi fronzoli ed effetti speciali, con un palco spoglio e una lunga passerella che arriverà sino alla platea.
"Ho preferito evitare particolari impianti scenici o tecnologie per poter essere il più possibile reale e in contatto diretto con il pubblico. E per poter offrire la miglior esecuzione possibile dei brani, la massima concentrazione su parole e note, ed entrare in totale empatia con ogni singolo spettatore", spiega.
Sulla scena, però, ci saranno alcuni artisti di strada: ballerini e giocolieri che daranno vita a originali coreografie in tema con le canzoni. Scaletta ricca, fra passato e presente, grande energia e una voglia matta di condividere le emozioni coi tanti fan. E per i più accaniti è da poco uscita una 'special edition' di 'Se sapessi dire no', che conterrà un bonus cd con quattro brani (due inediti) e un ricco booklet di 32 pagine.